SPORTELLO D'ASCOLTO PSICO-SOCIO-PEDAGOGICO

Nel nostro Istituto è presente, presso la Scuola Secondaria di Primo grado "Giuseppe Bagnera", uno Sportello d'Ascolto psico-socio-pedagogico, al fine di offrire uno spazio specifico e protetto agli alunni ed orientamento e consulenza a genitori e/o insegnanti.

L’equipe psico-socio-pedagogica è composta dalla pedagogista dott.ssa Chiara Checcacci e della psicologa dott.ssa Paola Sanna, entrambe operatrici del Centro “La Scatola Magica”–Contrasto alla dispersione scolastica (ex-Centro d’Ascolto per le famiglie e la I e la II Infanzia), che opera nell’ambito della Cooperativa Magliana Solidale.

Per l'anno scolastico 2017-2018, lo Sportello sarà attivo, partire da martedì 16 Gennaio 2018.

Tutti i martedì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, nelle sedi di via Bagnera o di via Gherardi, saranno presenti la pedagogista dott.ssa Chiara Checcacci e la psicologa dott.ssa Paola Sanna.

Gli alunni potranno prenotarsi per un colloquio inserendo un biglietto, con nome e cognome, nella cassetta posta nell'atrio d'ingresso della scuola.

Si inizierà dalla sede di via Bagnera il 16 gennaio 2018, per continuare con la seguente alternanza: due volte a via Bagnera e una volta a via Gherardi.

Calendario dello Sportello d'Ascolto per l'A.S. 2017-2018

Contatti della Cooperativa soc. Magliana Solidale