FOTO-VIDEO-ELABORATI

Questa sezione è dedicata alle foto, ai video e agli elaborati, relativi all'Istituto Comprensivo "Giuseppe Bagnera".

(Per visualizzare i contenuti, cliccare sulle icone o sui link della colonna a destra).

A.S. 2018-2019

Cartelloni di benvenuto ai bambini della IB del plesso Cuoco.

A.S. 2017-2018

"FARE TEATRO A SCUOLA"
Quest’anno scolastico 2017/2018 sono stati tre gli spettacoli teatrali allestiti a scuola dai ragazzi:

“I promessi sposi” di Alessandro Manzoni, saggio del laboratorio teatrale tenuto dai Prof. Mario Di Marco e Domenica Serrao con la classe 3I (al Teatro L’Aura e al Teatro della scuola di Via Gherardi);

“Per questo mi chiamo Giovanni” dal libro di Luigi Garlando, saggio del laboratorio teatrale tenuto dai Prof. Mario Di Marco e Sergio Rivabene con la classe 2I (al Teatro L’Aura e al Teatro della scuola di Via Gherardi);

“Calandrino e l’Elitropia” di Boccaccio, saggio del Laboratorio Linguistico-Teatrale, corso di potenziamento/valorizzazione delle eccellenze, tenuto dai Prof. Mario Di Marco, Domenica Serrao e Serena Iacono.

I laboratori hanno avuto obiettivo principale l’apprendimento linguistico e lo sviluppo delle potenzialità verbali ed espressive attraverso un percorso di lezioni sulla respirazione, emissione, dizione e lettura, nonché giochi teatrali di gruppo che prevedono l’uso della voce e dello spazio scenico e che aiutano a migliorare le capacità comunicative e a combattere la timidezza, acquisendo la capacità della gestione del proprio corpo nello spazio e rispetto agli altri.

"Il golfo di Napoli" della classe V E
Un po' di noi Classe VC - Cuoco (Insegnante Capizzi) PDF

A.S. 2016-2017

Progetto "Habiba La magica" IV C (plesso V. Cuoco) PDF
Il libro "Viaggio nel passato" realizzato dalla V B (plesso G. Pascoli) PDF
Lavori dei bambini della scuola dell'Infanzia M. L. Giuliani
Progetto "Scrivere per imparare" (plesso V. Cuoco) PPTX
Lavori di geografia della classe IV B (plesso V. Cuoco)
Lavoro per il progetto "Fair Play nello sport e nella quotidianità" della classe IV E (plesso V. Cuoco)
Lavori sulle quattro stagioni della classe IV E (plesso V. Cuoco)
Lavori per il progetto "Attività espressiva" (plesso V. Cuoco)
Lavori di storia e di Pasqua della classe IV B (plesso V. Cuoco)
Lavori di Natale della classe V C (plesso V. Cuoco)
Lavori sulle stagioni Autunno e Inverno della classe IV E (plesso V. Cuoco)
Progetto "Alfabetizzando...ci" (plesso V. Cuoco) PPTX

A.S. 2015-2016

Progetto "Scambio culturale"
Diario di bordo del Viaggio a Napoli - La piazza incantata del Coro d’Istituto “Giuseppe Bagnera” Roma PDF
Opere esposte alla mostra della Scuola dell'Infanzia "M. L. Giuliani" (a.s. 2015-2016)
La 1^ M della Scuola Secondaria (plesso Gherardi) vince il concorso di disegno naturalistico "Sketch your park" 2016.
Video "Le 4 stagioni" realizzato con i disegni degli alunni della classe 2^ E della Scuola Primaria "V. Cuoco". (Il file, di circa 463 MB, non può essere visualizzato sul sito ma è scaricabile cliccando sull'icona qui accanto)
Il "Libro Classe" della 3^ C del plesso "V. Cuoco": raccolta dei testi prodotta nell'ambito dell'attività di laboratorio linguistico svolto questo anno scolastico con gli alunni. PDF
"Guttusiadi" 2016 (plesso "R.Guttuso").
Progetto "Sport in Classe" 2016 (plesso "R.Guttuso").
Cartellone realizzato dalla classe 3^ E della Scuola Primaria "V. Cuoco" per la recita di fine anno scolastico.
Giocattoli prodotti dai bambini della classe 3^ E della Scuola Primaria "V. Cuoco" per il progetto EUREKA! FUNZIONA! A. S. 2015/16.
Il cartellone di Carnevale realizzato dalla classe 3^ E della Scuola Primaria "V. Cuoco".
Il murale di Natale realizzato dalla classe 3^ E della Scuola Primaria "V. Cuoco".
Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, visita il plesso di via Gherardi. (10-09-2015)

A.S. 2013-2014

I disegni degli alunni per "Il poliziotto: un amico in più", progetto a cura della Polizia di stato con finalità di sensibilizzazione sulla legalità.